Nathalie Baruzzo: terzo posto alle nazionali di Ritmica Europa 2024

IL Volo-ETS e l’Unità di Reumatologia Pediatrica di Padova condividono con gioia un importante traguardo di una piccola paziente e le parole dei suoi genitori:

Nostra figlia Nathalie Baruzzo, classe 2011, si è posizionata terza alle nazionali di Ritmica Europa 2024 svoltesi a Riccione nella categoria open. Un importante evento al quale hanno partecipato 1000 atlete provenienti da tutta Italia, portatrici della propria vita, sogni e sacrifici.
La storia che Nathalie ha racchiuso nei suoi attrezzi ginnici è speciale ed è iniziata quando aveva tre anni e mezzo, nel momento in cui le è stata diagnosticata una rarissima malattia che pochi conoscono, la sclerodermia infantile. Fortuna ha voluto che a Padova ci fosse l’eccellenza della Ricerca italiana ed europea per questa malattia, che ha dato e dà a Naty la possibilità di crescere e donarsi alla vita.
Speriamo che la sua dedizione e forza sia di ispirazione e speranza per tutti i ragazzi che stanno lottando per le proprie aspirazioni, per tutte le famiglie che danno fondo all’amore per supportarli.
Ringraziamo i nostri amorevoli e preparati dottori, sperando di alleggerire almeno per un giorno il peso che portano quotidianamente sulle spalle.
Ringraziamo la società Gym Academy di Campagna Lupia, per gli insegnamenti e il supporto dato a tante bambine e ragazze, incoraggiandole a diventare la migliore versione di se stesse.

Il papà e la mamma di Nathalie.

Potrebbe interessarti anche:

Padova Marathon: 27 aprile 2025

L’Associazione Il Volo ETS è pronta per una nuova, grande sfida: il prossimo 27 aprile 2025 parteciperemo alla nostra terza maratona, e questa volta sarà nel cuore di Padova!

Leggi

Venice Marathon: 27 ottobre 2024

DOMENICA 27 ottobre 2024 Una giornata ricca di emozioni, energia e solidarietà, che ci ha permesso di correre insieme per una grande causa. Tutti i partecipanti hanno dato il massimo: siamo orgogliosi di ogni passo fatto e grati a tutti voi che ci sostenete da sempre! Ecco alcuni scatti che…

Leggi
Torna in alto