Calendario 2025: “Il mondo che vorrei”

Bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ci siamo: abbiamo bisogno di voi e della vostra creatività per realizzare il calendario 2025 dellAssociazione. Quest’anno, il tema del nostro tradizionale calendario sarà “Il mondo che vorrei. Che cos’è per voi un mondo perfetto? Un luogo pieno di natura incontaminata, avventure mozzafiato, amicizia, amore e sorrisi? Oppure un mondo dove si realizzano i vostri sogni più belli?

Qualsiasi sia la vostra idea, vi invitiamo a raccontarla attraverso l’arte! Ciascun mese di questo calendario sarà arricchito dai disegni più belli e originali, creati da voi.

Come partecipare?

  1. Disegnate il vostro mondo ideale!
    Prendete un foglio orizzontale formato A5 (la metà di un A4, 21×15 cm) e armatevi di pennarelli, pastelli o qualsiasi colore preferiate. Non ci sono limiti alla fantasia: il tema è aperto a tutte le interpretazioni, quindi lasciatevi ispirare!
  2. Consegnate il vostro disegno:
    potete consegnare il vostro disegno direttamente ai medici della Reumatologia Pediatrica o dell’Ambulatorio di Oftalmologia Pediatrica durante le vostre visite all’Ospedale di Padova.
    in alternativa, potete scannerizzare il vostro disegno e inviarlo tramite email allindirizzo ilvolo@ilvolo.org

Scadenza per la consegna

I disegni devono essere inviati entro e non oltre il 15 ottobre 2024.

Perché partecipare?

Il ricavato della vendita del calendario andrà a sostenere i progetti dell’Associazione, volti a migliorare la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi con malattie croniche. Partecipando, non solo avrete la possibilità di vedere il vostro disegno stampato su un calendario distribuito in tutta Italia, ma contribuirai anche a una nobile causa!

Siamo impazienti di vedere le vostre meravigliose creazioni e di scoprire il mondo che sognate. Buon lavoro e divertitevi a immaginare, sognare e disegnare!

Potrebbe interessarti anche:

Torna in alto